LA SCUOLA
PERCHÈ SCEGLIERE NOI

La Scuola di Lingue Europa è stata fondata nel 1989 da Cristina Gavaz insieme ad un gruppo di colleghi docenti di lingua dell’Università di Feltre (IULM). Volevamo offrire alla città di Belluno un servizio di eccellenza con insegnanti rigorosamente di madrelingua, altamente qualificati ed appassionati del loro lavoro.

scuola di lingue bellunoFin dall’inizio la Scuola di Lingue Europa si è distinta per la didattica innovativa, fresca ed efficace: il nostro obiettivo principale è da sempre quello di stimolarti ad usare attivamente la lingua perché tu acquisisca autonomia e sicurezza attraverso un apprendimento pratico. Vogliamo che per te sia un piacere partecipare alle lezioni e siamo convinti che venendo volentieri, impari di più e meglio.

Offriamo corsi di gruppo ed individuali per ogni esigenza e per ogni età: per la tua preparazione generale o per il lavoro, per i tuoi studi scolastici e universitari o per l’ottenimento di una certificazione. La nostra metodologia è il risultato di un trentennio di esperienza, sempre all’insegna della miglior qualità possibile e della massima efficacia.

LA NOSTRA METODOLOGIA
PER UN PERCORSO DI APPRENDIMENTO PERSONALIZZATO

In piccoli gruppi (4 – 6 studenti) si impara di più e meglio. Sei seguito individualmente e supportato quando e dove è necessario e, nello stesso tempo, hai ampio spazio per partecipare attivamente alla lezione, interagendo in lingua con i tuoi compagni e con l'insegnante. La lezione è stimolante e dinamica, il livello di coinvolgimento e di attenzione di ciascuno studente rimane alto fino alla fine, l'apprendimento avviene in modo naturale e con immediatezza.

L’apprendimento di una lingua non è un processo costante ed accade spesso che a periodi di concreto e rapido miglioramento seguano momenti di incertezza durante i quali l’apprendimento si fa più lento. Ciascuno di noi impara con un metodo ed un ritmo propri. Oltre a ciò giocano un ruolo fondamentale fattori quali la motivazione che spinge a studiare una lingua, le esperienze formative pregresse, l’utilizzo della lingua nella vita quotidiana, la quantità di tempo dedicata allo studio. Il bravo insegnante tiene conto di queste variabili e le sa gestire sia individualmente che nella dinamica della classe, mantenendo alta l’efficacia delle sue lezioni e la motivazione di tutti. Il nostro slogan “Say it your way” “Dillo a modo tuo” riassume bene l’approccio metodologico della nostra Scuola: la lingua è una sola, ma il modo di impararla è diverso per ognuno di noi.

In piccoli gruppi si ottengono ottimi risultati a condizione che il livello degli studenti sia omogeneo e che tutti lavorino per lo stesso obiettivo; un test d'ingresso seguito da un colloquio sulle tue aspettative ci permetteranno di inserirti nel corso giusto per te.

 

I supporti didattici servono a rendere le lezioni varie, stimolanti ed interessanti e ad accrescere il livello di apprendimento. Insieme ai materiali e agli strumenti tradizionali, usiamo il power point, le lavagne luminose e ogni aula è provvista di wifi per l’utilizzo di internet durante le lezioni.

A noi il compito di affiancarti con competenza, cura, creatività e pazienza, a te il compito di frequentare con regolarità e di partecipare alle lezioni: insieme raggiungeremo il risultato!

shim

I nostri punti forti:

  • Gli insegnanti: professionisti qualificati di madrelingua
  • Le classi di 4-6 studenti
  • Le lezioni in lingua
  • La didattica personalizzata, stimolante ed efficace
  • Il carattere innovativo della Scuola e la molteplicità degli strumenti utilizzati
  • Gli ottimi risultati agli esami di certificazione (ca. il 90% di studenti promossi ogni anno)
  • La flessibilità e la disponibilità